Poker.it: il poker online legale a partire da gennaio 2009

Poker.it, la pima Community italiana sul poker legale, in accordo con la normativa AAMS, analizza la realtà del poker online a partire da gennaio 2009 avvalendosi dei sondaggi condotti fra i propri utenti.

Dall’inzio del 2009 ad oggi si è manifestata un evoluzione del poker legale. Gli utenti sono sempre più consapevoli delle proprie scelte e dei propri desideri e le poker room online legali svolgono un ruolo ben preciso in questa realtà.

Roma 19-03-2009 – Poker.it, il primo portale italiano interamente dedicato al poker online legale, si avvale dei risultati dei propri sondaggi per decretare il grado di soddisfazione riportato dagli utenti delle poker room online “punto it”. Dall’inizio del 2009 ad oggi si sono infatti verificati molti cambiamenti.

Molti degli utenti del .it provengono da un passato .com in cui c’era la possibilità di giocare cash games e non era possibile giocare esclusivamente tornei di poker. Questa differenza di ripercuote sulla percezione che i giocatori di poker online hanno del poker legale .it. Secondo quanto affermano nel sondaggio che Poker.it ha loro ultimamente fatto, la cosa che più si aspettano i giocatori di poker italiani dal .it sono bonus più elevati (49%). A pari merito buy-in più elevati e maggiori promozioni (19%), solo l’8% dei partecipanti richiede maggiori varianti di poker.

Il Responsabile del Supporto clienti di Poker.it, afferma che: “sempre più utenti chiedono previsioni per il futuro. Fermo restando che la poker room online legale che preferiscono è quella di Snai, cercano di capire se nel lungo periodo l’offerta del .it diventerà più simile a quella .com, almeno per quanto riguarda bonus, promozioni e montepremi. Stiamo parlando di giocatori di poker che sono in grado di soppesare i diversi fattori tramite i quali trarre le proprie conclusioni.”

Massimo Desti, Responsabile della Comunicazione ricorda che “il poker online legale è diventato una forma di intrattenimento della quale si avvalgono molti utenti italiani. Ricordiamo che il Texas Hold’em online è la versione di poker online più giocata durante le festività natalizie, stando a quando afferma il 53% dei nostri utenti. La crescita di questo settore è ormai indubbia e le poker room online legali hanno il compito di soddisfare le esigenze dei propri utenti.”

Su www.poker.it

Poker.it è il primo portale dedicato esclusivamente al poker online legale in Italia, secondo quanto previsto dalla normativa AAMS. Su Poker.it si possono trovare informazioni inerenti il poker, le ultime news, articoli sulle strategie del poker e del poker Texas Hold’em nello specifico, aggiornamenti sui maggiori tornei di poker nonchè recensioni delle migliori poker room online .it. . Poker.it è dedicato a tutto coloro i quali vogliano essere sempre aggiornati sulla realtà del poker in Italia.