IL VOSTRO RAPPORTO CON LE BAD BEATS

IL VOSTRO RAPPORTO CON LE BAD BEATS
lorenzo6tr
foto di lorenzo6tr
Iscritto: 22/11/2009

Molti giocatori alle prime armi hanno un pessimo rapporto con le bad beats, prendendole in malo e modo e di conseguenza facendosi trasportare nel tunnel nero del tilt. Devo ammettere che chiunque, all'inizio, ha molta fatica a rapportarsi con le bad beats ma che, con il passare del tempo, si arriva ad assimilarle in maniera sempre migliore, fino a limitarne l'impatto. Tutto questo grazie ad una serie di accorgimenti e trucchetti tali da consentirci di migliorare il nostro rapporto con le "sculate" degli avversari. Io per esempio amo prendere pause di circa 20 minuti, magari facendo due passi, ogni volta che vengo colpito in piena fronte dal treno di una bad beat.
E voi? Che rapporto avete con le bad beats??

Con le bad beats, c'è
rocca83
foto di rocca83
Iscritto: 10/01/2010

Con le bad beats, c'è un'unica cosa da fare: avere tanta, tanta, tanta pazienza, ed attendere perchè prima o poi la buona sorte arriva anche dalla nostra parte!

Lorenzo, scusa una
2 Di Picche
foto di 2 Di Picche
Iscritto: 29/04/2010

Lorenzo, scusa una domanda:
mi puoi dare una definizione esatta di "bead beats"?
io ho una mia idea..però non sono certo di avere il concetto esatto..

grazie!

Pazienza
cessosporco
foto di cessosporco
Iscritto: 09/06/2010

Pazienza.. purtroppo io ne ho poca, ma ci vorrebbe solo tener duro..

Online Free Poker, l' Online Poker Affidabile ==> http://onlinefreepoker.it

io invece...
crosta11
foto di crosta11
Iscritto: 18/06/2010

...lo porto in tribunale e lo denuncio x danni morali, psicologici ed economici...

;-)

A parte gli scherzi...ogni volta che mi succede un bad beats mi metto in offline...fumo una sigaretta e ritorno in gioco rilassato...

"La fortuna favorisce la mente preparata" - Louis Pasteur

2 di Picche è con piacere che
lorenzo6tr
foto di lorenzo6tr

2 di Picche è con piacere che rispondo alla tua domanda:
una bad beat, che in italiano viene spesso definita come "scoppio" e che a me invece piace descrivere come "schioppo", è una situazione in cui la mano inizialmente favorita al principo, non risulta essere quella vincente alla fine. Prendiamo per esempio il caso molto semplice in cui ci troviamo all in preflop con AA contro AK del nostro avversario, con quest'ultimo che lega un improbabile colore runner runner e vince la mano. Sicuramente in questo caso si parla di bad beat. Se invece ci fossimo trovati con in mano AT e avremmo sfidato all in pre flop KQ, mano inferiore alla nostra, non avremmo potuto parlare di bad beat nel caso la nostra mano non avesse vinto dopo le 5 carte comuni.La bad beat è dunque una situazione statisticamente poco probabile che si verifica a nostro svantaggio. E' infatti statisticamente poco probabile, ma non impossibile, che AK vinca contro AA, non lo eà invece che KQ vinca contro AT. Tecnicamente non esiste un range di % per il quale possiamo dire di aver subito una bad beat, o "schioppata", piuttosto che no, ma personalmente penso che il 20% sia abbastanza corretto per il nsotro uso. Qualora la mano vincitrice al termine delle 5 carte comuni sia quella che al momento dello showdown, che ripeto puòanche non esserci, aveva il 20% o meno di possibilità di vincere allora sì che stiamo parlando di una "dannata" bad beat!!

Secondo voi...
crosta11
foto di crosta11
Iscritto: 18/06/2010

...questa è una schifosissima bad beat che ho preso ieri sera???

Io: A K con stack di circa 9500
Avversario: 2 4 con stack di circa 13500

Io callo ed escono le carte:

Flop: K 3 7

Lui rilancia 3600, io controrilancio di 7000, lui all'in, io pure.

Turn: 4

River: 2

Mi ha fregato...che nervoso!!!! E' possibile??????????????

AAAARRRRRGHHHHH!!!!!!!!!!

"La fortuna favorisce la mente preparata" - Louis Pasteur

certo che è possibile.....bad
TheBurned
foto di TheBurned
Iscritto: 02/09/2010

certo che è possibile.....bad beat....chiusa doppia runner runner loooool....succede ma come si dice la A.Kurnikova (AK) bella ma perdente ti rifarai.

Rispondo al post....io le bad beat dopo 3 anni di gioco le affronto con indifferenza e non nascondo che mi ha molto aiutato la lettura del libro "poker mindset" che consiglio a tutti

"Nessuno vince sempre chiunque lo ammetta o è un bugiardo o non gioca a poker" Amarillo Slim

"Luckiest hand is when you bluff before the flop, on the flop, on the turn and on the river you make your hand.." - Sam Farha

Concordo con the TheBurned:
lorenzo6tr
foto di lorenzo6tr

Concordo con the TheBurned: The Poker Mindset di Ian Taylor e Mattew Hilger è davvero un utile libro in grado di aiutarci molto con l'aspetto psicologico del texas Hold'em.