Blocking Bet

Blocking Bet
il pinguino
foto di il pinguino
Iscritto: 10/01/2010

In cosa consiste realmente una "Blocking Bet"? E' difficile dare una spiegazione a questa parola, e vorrei avere delucidazioni su cosa significhi davvero nel poker.

Basta guardare su Wiki e
ForzaJuve18
foto di ForzaJuve18
Iscritto: 03/01/2010

Basta guardare su Wiki e trovi una semplice descrizione:

Blocking bet: tipo di puntata molto bassa, effettuata da un giocatore fuori posizione, con il fine di anticipare e bloccare una puntata presumibilmente molto più alta dell'avversario.

Io aggiungerei che la “
Piccio
foto di Piccio
Iscritto: 02/02/2010

Io aggiungerei che la “ blocking bet”è una vera e propria strategia utilizzata dai players nel caso in cui si è i primi a parlare. Consiste in una puntata piccola in relazione al piatto, ed ha lo scopo di impedire al tuo avversario di effettuare una puntata superiore. Non sempre ha una buona riuscita.A me non piace molto utilizzarla ma vedo che nel poker online in molti la praticano.

Grazie a tutti per le
il pinguino
foto di il pinguino

Grazie a tutti per le delucidazioni, sapreste dirmi adesso quando è il caso o no di usare questa "strategia" come la chiama Piccio? A volte potrebbe essere anhce controproducente se gli altri hanno il punto più alto del tuo...

Devi stabilire tu quando è il
ForzaJuve18
foto di ForzaJuve18
Iscritto: 03/01/2010

Devi stabilire tu quando è il caso di fare una blocking bet, certo i rischi ci sono sempre, ma se riesci a fare tuo il piatto con una mano minore prima che il tuo avversario concluda il punto, sarà ben giocata!

Magari se conoscete qualche
il pinguino
foto di il pinguino

Magari se conoscete qualche libro di tecnica che ne parla fatemi sapere, mi piacerebbe approfondire.