Bankroll adeguato.

Bankroll adeguato.
lorenzo6tr
foto di lorenzo6tr
Iscritto: 22/11/2009

Ragazzi ecco una discussione che in realtà è una semplice domanda, di cui conosco già la risposta....ehehehe
Secondo voi quale è il bankroll più adeguato per un giocatore di Sit And Go, inteso in termini di numero di buy-ins?

Secondo me 20 buy ins sono
claud1o
foto di claud1o

Secondo me 20 buy ins sono sufficenti.Quindi se giochiamo da 20 euro averne 400 sul conto basta!A meno di sfiga colossale!!

Perchè tenere tutti quei
flop
foto di flop

Perchè tenere tutti quei soldi fermi???5 buy-ins bastano, poi al massimo si ricarica!!

Voi andate broke tutti e
doppioasso
foto di doppioasso

Voi andate broke tutti e due....minimo 50, ma se si giocano i turbo 100 non guastano!

doppio asso ha ragione, quoto
ilpokerista
foto di ilpokerista

doppio asso ha ragione, quoto in pieno!

Con la sfiga che ho io nun me
MarcoRoma
foto di MarcoRoma
Iscritto: 03/01/2010

Con la sfiga che ho io nun me ne bastano 100!!!!Quindi o vendo la casa e trasferisco tutto su Pokerstars oppure gioco da 5 euro....!

Turbo fino a 200 buy-ins non
Gollum33
foto di Gollum33
Iscritto: 03/01/2010

Turbo fino a 200 buy-ins non guastano.....non turbo 100 sono più che sufficienti!

Gollum non vale così...ne
lorenzo6tr
foto di lorenzo6tr

Gollum non vale così...ne abbiamo appena parlato durante la sessione di coaching!!

ma ne bastano molti meno! 20
ungarstu
foto di ungarstu
Iscritto: 10/01/2010

ma ne bastano molti meno! 20 vanno benissimo.

ma come si fà a calcolare
Ele
foto di Ele
Iscritto: 10/01/2010

ma come si fà a calcolare quale sarebbe il bankroll giusto?

Secondo me...
crosta11
foto di crosta11
Iscritto: 18/06/2010

...stato solo sparando un pò di cavolate...

Il bankroll adeguato dipende dal tuo rapporto premio/buy-in.

Se sei scarso o sfigato il tuo rapporto è: 0€/qualsiasi buy-in quindi ti conviene allenarti con esercitazioni gratis o freeroll oppure non ti resta che spararti.

Se sei bravino giochi sempre un buy-in basso come allenamento costante in modo da accantonare le vincite che ti serviranno per provare ad alzare il tuo buy-in iniziale. Però se vedi che fai fatica a vincere rispetto a quel che spendi ritorna al buy-in precedente e continua ad allenarti.

Se sei esperto molli il tuo lavoro, prendi l'aereo e voli a Las Vegas, ti compri una bella suite, ingaggi un bodyguard e qualche accompagnatrice, con un mazzetto di soldi in tasca e sigaro in bocca fatti un bel figurone girando per i tavoli di poker, ti siedi sul tavolo con harman, brunson, ferguson ecc...e vincerai un bel braccialetto. Semplice, no? :-)

;-)

"La fortuna favorisce la mente preparata" - Louis Pasteur

Crosta penso proprio tu abbia
lorenzo6tr
foto di lorenzo6tr

Crosta penso proprio tu abbia ragione per quanto riguarda il discorso Las Vegas.....
Scherzi a parte ricordati bene che nel Texas Hold'em esistono delle serie sfortunate, chiamate in gergo downswings, che sono completamente indipendenti dal tuo livello di gioco ed e' proprio per far fronte a questi colpi di sfortuna, a cui tutti sono soggetti, che il bankroll deve essere adeguatamente ampio, a prescindere dal livello del tuo gioco.

Certamente!!!
crosta11
foto di crosta11
Iscritto: 18/06/2010

Il bankroll deve essere ampio e su questo quoto in pieno!

Infatti il mio bankroll è abbastanza ampio. Solo che ad ogni partita spendo nel buy-in massimo 10% del mio bankroll in modo da non sentire la mia pressione psicologica e giocare tranquillo e concentrato come si deve.

Credo sia giusto così...o mi sbaglio?

"La fortuna favorisce la mente preparata" - Louis Pasteur