Il "Mini IPT", una novità che mi sembra un pò una presa in giro

Il "Mini IPT", una novità che mi sembra un pò una presa in giro
unduetre
foto di unduetre
Iscritto: 10/01/2010

Girando qua e là, in internet leggo che è arrivato il MINI IPT, per far fronte ai tornei live di poker che sono troppo cari (una straordinaria possibilità di gioco con un buy in ridotto).

Penso subito: che bello!!!! Finalmente è la volta buona che gioco anche io ad un evento dal vivo!
poi continuo a leggere...e vedo che si svolgerà presso il Casinò di Venezia "Cà Noghera", dal 24 al 28 Luglio prossimo, per la sua prima tappa.
Continuo a pensare: belloooo!! mi organizzo col lavoro e vado..
Poi però, ecco la triste scoperta: buy in 700 euro!!!!

e che questo è un buy in che da la possibilità di giocare a tutti?????????? Nooo, Noooooo, e Noooooooooooooooooo!

Ecco perchè mi sembra una presa in giro.

bè, ci sono i staelliti per
mabbovinc
foto di mabbovinc
Iscritto: 12/07/2010

bè, ci sono i staelliti per chi (giustamente) non ha 700€ da buttare

Concordo con unduetre, ho
Winchester
foto di Winchester
Iscritto: 25/07/2010

Concordo con unduetre, ho pensato anche io la stessa cosa quando l'ho letto.

Secondo il mio parere un evento che si vuole definire "alla portata di tutti" non può superare i 200, 250 euro di buy in. E già sto esagerando probabilmente, perché 200-250 euro al giorno d'oggi col cappero che sono alla portata di tutti. Qualcuno potrebbe obiettare che con un buy in troppo basso il livello qualitativo scende e ci sarebbe troppa gente che vorrebbe iscriversi. Sul primo punto dico che non è vero, perché c'è tanga gente brava che semplicemente non può permettersi di rischiare soldi, mentre c'è un esercito di donk col portafoglio gonfio che invece partecipa e gioca da cani; sul secondo punto basterebbe mettere il cap.

Mi fa piacere che anche voi
Ele
foto di Ele

Mi fa piacere che anche voi la pensiate così sul "MiniIPT", sono davvero troppo alti i buy in e se volessero fare una cosa per tutti, secondo me non dovrebbero superare i 100 euro-

Il problema, forse, è che con
Winchester
foto di Winchester
Iscritto: 25/07/2010

Il problema, forse, è che con 100 euro ti ritrovi a dover gestire migliaia e migliaia di giocatori e in Italia non siamo organizzati come negli States. Magari si potrebbe fare, ma si rischia il caos totale :P

Tante volte nei tornei live
Santo
foto di Santo
Iscritto: 02/02/2010

Tante volte nei tornei live mettono il "cap", il numero massimo di giocatori, e poi fanno pure vary day 1 (day 1 a,b,c...). Forse questa sarebbe una soluzione.

Già Winchester, hai ragione!
Ele
foto di Ele

Già Winchester, hai ragione! in Italia non siamo tanto organizzati per fare eventi con molti giocatori, però dovrebbero organizzarsi perchè il poker live piace... anche se non lo si può giocare molto ;-( se non ai casinò ed agli ipt (e mini ipt) davvero costosi però ;-((((