Conoscete il fntapoker e sapete come ci si gioca?

Conoscete il fntapoker e sapete come ci si gioca?
PiuPoker
foto di PiuPoker
Iscritto: 02/02/2010

Qualcuno ha mai sentito parlare del fantapoker, e sa dirmi come ci si gioca?

Ciao!mi hai fatto venire la
2 Di Picche
foto di 2 Di Picche
Iscritto: 29/04/2010

Ciao!mi hai fatto venire la curiosità del fantapoker e dando un'occhiata su internet ho trovato questo che credo ti sarà molto utile:

Dal 2005, i fan del poker partecipano ad un fenomeno conosciuto come FantaPoker. Per anni i fanta sport hanno reso i loro sostenitori entusiasti di tali sport facendoli tifare per un determinato risultato. Un fanta sport (il più conosciuto da noi è il fantacalcio) è un gioco in cui i partecipanti costruiscono delle squadra che competono tra di loro basandosi sulle statistiche generate dai giocatori reali. Anche se non è considerato uno sport, lo stesso concetto si può applicare al poker.

Nel FantaPoker, i giocatori scelgono un team di poker pros che competono in una serie di tornei e guadagnano punti in base ai loro risultati o premi. La squadra che ottiene più punti alla fine, vince. Le regole possono variare da lega a lega, ma i principi rimangono gli stessi. Per quelli che non hanno familiarità con questo fenomeno crescente, qui trovate alcune risposte alle domande più frequenti sul Fantapoker.

In quanti si può giocare a FantaPoker?

Il numero dei partecipanti varia a seconda della lega. Nei maggiori campionati online aperti al pubblico, non è difficile trovare migliaia di giocatori. Le leghe più grandi permettono di solito ai giocatori di costruire una squadra che sarà usata per l’intera serie del torneo senza l’opzione di cambiare giocatore dalla formazione originaria, e sono conosciute come “Leghe Permanenti.”. Nelle leghe minori, invece si trovano dai 4 ai 12 partecipanti. Con un numero limitato di giocatori, il format delle varie leghe può variare. Le Leghe Permanenti sono sempre un opzione così come le “Leghe Intercambiabili” in cui si possono cambiare i propri giocatori ad ogni torneo. Per esempio, si può usare un giocatore negli eventi Hold’em ma sostituirlo con un altro quando si passa all’Omaha o H.O.R.S.E. Full Tilt Poker è stato il primo sito a implementare una “Lega Intercambiabile” su grande scala offrendo questo format per le World Series of Poker 2010.

Come funzionano i punteggi?

Le leghe di FantaPoker presentato diversi sistemi di punteggi. Le leghe più popolari usano un sistema che assegna punti in base al risultato finale del giocatore. Per esempio, il seguente sistema di punteggi è diventato piuttosto popolare ed è raccomandato se volete iniziare la vostra lega FantaPoker:

1 punto – se si va a premio
2 punti – se si finisce tra i top 50
5 punti - se si finisce tra i top 20
10 punti – se si arriva al tavolo finale; poi:
1 punto addizionale – per il 9°
2 punti addizionali – per l’8°
4 punti addizionali - per il 7°
6 punti addizionali - per il 6°
10 punti addizionali - per il 5°
15 punti addizionali - per il 4°
20 punti addizionali - per il 3°
30 punti addizionali - per il 2°
40 punti addizionali - per il 1° (vengono assegnati punti doppi per tutti gli eventi con buy-in di $10,000 o più)

Io al massimo una volta ho
ungarstu
foto di ungarstu
Iscritto: 10/01/2010

Io al massimo una volta ho giocato al fantacalcio con dei miei amici (e vi dvo dire che però non mi è piaciuto poi molto), e credo che il fantapoker sia una cosa simile, punti su dei giocatori, poi se questi vanno bene tu vinci.