"A CHIP AND A CHAIR" voi pensate che sia così?
| "A CHIP AND A CHAIR" voi pensate che sia così? | |
|---|---|
Nel poker Texas Hold'em, tante volte ho sentito la frase "a chip and a chair", che vuol dire "una chips una speranza". |
|
| Dipende. Dal mio punto di | |
|---|---|
Dipende. Dal mio punto di vista il concetto è estremizzato, ma serve per far capire una cosa fondamentale: finché ci sono chip c'è sempre potenzialmente la possibilità di tornare in gioco. Non ricordo precisamente chi, ma ci sono un paio di esempi molto famosi e importanti di giocatori che sono rimasti con circa 1bb e hanno finito per vincere un torneo. Certo, non si trovavano con ancora 1000 giocatori da dover affrontare, però è successo. Appena ho tempo cerco in giro e se trovo gli esempi di cui parlo lo posto. Chiaramente il detto non va interpretato alla lettera :-) |
|
| "a chip and a chair" | |
|---|---|
d'accordissimo.....ieri sera facevo un sit....avevo QQ ho giocato male al turn e sono stato bluffato dall'oppo, naturalmente ho foldato per aver letto un colore a lui e sono rimasto con 230 di stack....eravamo ancora in 5....ma alla fine ho vinto...non per fortuna (quest'ultima nel lungo termine decade) bensi per aver rilanciato su oppo scared con A2 off "Nessuno vince sempre chiunque lo ammetta o è un bugiardo o non gioca a poker" Amarillo Slim "Luckiest hand is when you bluff before the flop, on the flop, on the turn and on the river you make your hand.." - Sam Farha |
|
| Se hai poche chips ma le | |
|---|---|
Se hai poche chips ma le giochi bene e raddoppi molte volte di seguito, oltre a poter tornare in gioco, secondo me ci riesci alla grande. Sai quante volte, giocando online, ci sono altri giocatori che hanno pochissime chips e sembra che schiodino da un momento all'altro, però poi risalgono e magari mi buttano pure fuori. concordo con il detto una chips una speranza, che mi piace proprio |
|
| ASpprovo alla grande qesta | |
|---|---|
ASpprovo alla grande qesta frase, racchiude benissimo il senso del poker. Anche se sei sfortunato e rimani con poche chips, poi puoi tornare in testa! |
|
| Sarà... però ci si fa davvero | |
|---|---|
Sarà... però ci si fa davvero poco con una manciata di chips, quando gli altri ne hanno pile e pile.. |
|
| Io dico.... mai perdere le | |
|---|---|
Io dico.... mai perdere le speranze se davanti a voi avete qualche chips!! |
|
| Con poche chips non vai molto | |
|---|---|
Con poche chips non vai molto lontano secondo me... |
|
| Se il detto esiste, forse | |
|---|---|
Se il detto esiste, forse vuoldire che davvero si può risalire ed arrivare alla vittoria!! Si dice anche " la speranza è l'ultima a morire" ! |
|