HU testa a testa
| HU testa a testa | |
|---|---|
Recentemente mi sto cimentando nel poker Heads Up, testa a testa, e devo dire di essermi da subito innamorato di questa variante del Texas Hold'em, da me in precedenza snobbata. In particolare quello che più ha destato in me sensazioni positive è lo scarso impatto della componente fortuna nel gioco Heads Up: quando siamo più forti di un avversario è probabile che siamo noi a vincere, salvo clamorosi , e poco probabili, colpi di fortuna. Siete dello stesso avviso? |
|
| No!no!non è vero!!la fortuna | |
|---|---|
No!no!non è vero!!la fortuna nell'heads up è fondamentale! |
|
| Assolutamente d'accordo con | |
|---|---|
Assolutamente d'accordo con Lorenzo! La fortuna non c'entra nulla con il gioco heads up, basta giocare bene, ed anche con le carte peggiori puoi vincere |
|
| Ragazzi non scherzate, il | |
|---|---|
Ragazzi non scherzate, il poker (anche giocato in heads up) non è questione di fortuna, ma è tutto basato sulla tecnica, sul gioco, ed anche sulle varianti psicologiche (che servono a capire i nostri avversari)! |
|
| Ciao Rocca83. Vedi a volte si | |
|---|---|
Ciao Rocca83. Vedi a volte si considera fortuna quella che in realt' a' non lo e', ovvero se il tuo avversario vince la mano con JQ contro i tuoi AT puo' sembrare fortunato, ma in realta' aveva il 40% delle possibilita' di vincere. Nel tuo post inoltre menzioni delle situazioni in cui i tuoi avversari a risalito la china, magari con qualche colpo fortunato,fino a poi vincere il match. A volte pero' quando abbiamo un vantaggio di chips molto grande commettiamo l'errore di avere troppa fretta nel chiudere la partita, e in questo modo diamo ai nostri avversari situazioni favorevoli per poter riprendersi e ristabilire la parita' in termini di chips. |
|
| Ciao ragazzi, stò leggendo | |
|---|---|
Ciao ragazzi, stò leggendo questa discussione che mi è sembrata subito molto interessante, ed alla fine mi viene da fare una domanda a tutti voi ed anche a Lorenzo: |
|
| Heads Up | |
|---|---|
Bellissimo da giocare testa a testa...ma è difficile da giocare. Devi stare concentrato per tutta la partita anche se impieghi meno tempo rispetto ai tavoli multigiocatore. Devi cambiare ogni tanto strategia di attacco e difesa con l'avversario per essere sempre imprevedibile. Non hai la possibilità di studiare con più calma l'avversario. Hai solo il vantaggio di probabilità di vincita al 50% (o vinci o perdi) Infatti io ci gioco al heads up quando ho poco tempo per giocare. Ma vi assicuro che è bello perchè è una sfida ma è stressante a livello di concentrazione quindi se vuoi giocare limitati a pause di 10-15 minuti ogni 2 partite. Ok? "La fortuna favorisce la mente preparata" - Louis Pasteur |
|
| Per tutti gli amanti delle | |
|---|---|
Per tutti gli amanti delle sfide di poker fatte testa a testa (heads up), io consiglio vivamente la trasmissione di PokerItalia24 che manda in onda il "Poker Heas Up Championchip". Ieri sera ho visto una puntata fichissima in cui giocavano heads up Tom Dwan e Phil Hellmut... che spettacolo!!!!!! Le puntate le trovate in programma nel palinsesto di PokerItalia24!!ve lo consiglio proprio!! |
|
| Bravo Santo!! | |
|---|---|
C'hai azzeccato in pieno! Io guardo spesso le puntate di "poker heads up championship" e mi ha elettrizzato molto! però vi consiglio di giocare piano comunque perchè non sembra così facile se volete alzare il vostro bankroll... "La fortuna favorisce la mente preparata" - Louis Pasteur |
|
| Si, bello davvero il | |
|---|---|
Si, bello davvero il programma di Pokeritalia24, il "poker heads up championship" , anche perchè finalmente vediamo giocare anche qualche italiano! |
|
| ForzaRoma devo proprio farti | |
|---|---|
ForzaRoma devo proprio farti i complimenti per la qualita' delle tue domande. |
|
| L'heads up è una cosa che non | |
|---|---|
L'heads up è una cosa che non mi piace affatto!!! |
|
| Pinguino... | |
|---|---|
...e quindi arrivi al massimo secondo??????? Perdente!!!! :-P "La fortuna favorisce la mente preparata" - Louis Pasteur |
|
| Beh Crosta, dipende da che | |
|---|---|
Beh Crosta, dipende da che torneo è!!! Magari se arrivi secondo ad un WPT o ad un EPT dove in palio ci sono milioni e milioni di dolalri, io mi accontento uguale!!!! ;-I |
|