HU testa a testa

HU testa a testa
lorenzo6tr
foto di lorenzo6tr
Iscritto: 22/11/2009

Recentemente mi sto cimentando nel poker Heads Up, testa a testa, e devo dire di essermi da subito innamorato di questa variante del Texas Hold'em, da me in precedenza snobbata. In particolare quello che più ha destato in me sensazioni positive è lo scarso impatto della componente fortuna nel gioco Heads Up: quando siamo più forti di un avversario è probabile che siamo noi a vincere, salvo clamorosi , e poco probabili, colpi di fortuna. Siete dello stesso avviso?

No!no!non è vero!!la fortuna
rocca83
foto di rocca83
Iscritto: 10/01/2010

No!no!non è vero!!la fortuna nell'heads up è fondamentale!
io penso che anche l'aggressività è alla base di una vittoria ottenuta nell'heads up, ma la fortuna è fondamentale alla fine.. Sai quante volte ho visto risalire i miei avversari che avevano un decimo delle mie chips, ma hanno avuto una fortuna tremenda al riverer dell'All in che sembrava l'ultimo?
Per me , la formula vincente dell'heads up, è :aggressività + fortuna dalla tua!

Assolutamente d'accordo con
Santo
foto di Santo
Iscritto: 02/02/2010

Assolutamente d'accordo con Lorenzo! La fortuna non c'entra nulla con il gioco heads up, basta giocare bene, ed anche con le carte peggiori puoi vincere

Ragazzi non scherzate, il
2 Di Picche
foto di 2 Di Picche
Iscritto: 29/04/2010

Ragazzi non scherzate, il poker (anche giocato in heads up) non è questione di fortuna, ma è tutto basato sulla tecnica, sul gioco, ed anche sulle varianti psicologiche (che servono a capire i nostri avversari)!
Assolutamente no Rocca, la fortuna lasciala perdere, non c'entra niente davvero.

Ciao Rocca83. Vedi a volte si
lorenzo6tr
foto di lorenzo6tr

Ciao Rocca83. Vedi a volte si considera fortuna quella che in realt' a' non lo e', ovvero se il tuo avversario vince la mano con JQ contro i tuoi AT puo' sembrare fortunato, ma in realta' aveva il 40% delle possibilita' di vincere. Nel tuo post inoltre menzioni delle situazioni in cui i tuoi avversari a risalito la china, magari con qualche colpo fortunato,fino a poi vincere il match. A volte pero' quando abbiamo un vantaggio di chips molto grande commettiamo l'errore di avere troppa fretta nel chiudere la partita, e in questo modo diamo ai nostri avversari situazioni favorevoli per poter riprendersi e ristabilire la parita' in termini di chips.
Mentre inve sarebbe molto pi' corretto continuare la partita in maniera regolare, aspettando pazientemente il momento migliore per colpire il bersaglio.

Ciao ragazzi, stò leggendo
ForzaRoma
foto di ForzaRoma

Ciao ragazzi, stò leggendo questa discussione che mi è sembrata subito molto interessante, ed alla fine mi viene da fare una domanda a tutti voi ed anche a Lorenzo:
quando in heads up abbiamo un netto vantaggio in chips, allora è meglio iniziare a giocare più chiusi ed andare solo ed esclusivamente con le migliori mani???????????

Heads Up
crosta11
foto di crosta11
Iscritto: 18/06/2010

Bellissimo da giocare testa a testa...ma è difficile da giocare.

Devi stare concentrato per tutta la partita anche se impieghi meno tempo rispetto ai tavoli multigiocatore.

Devi cambiare ogni tanto strategia di attacco e difesa con l'avversario per essere sempre imprevedibile.

Non hai la possibilità di studiare con più calma l'avversario.

Hai solo il vantaggio di probabilità di vincita al 50% (o vinci o perdi)

Infatti io ci gioco al heads up quando ho poco tempo per giocare. Ma vi assicuro che è bello perchè è una sfida ma è stressante a livello di concentrazione quindi se vuoi giocare limitati a pause di 10-15 minuti ogni 2 partite.

Ok?

"La fortuna favorisce la mente preparata" - Louis Pasteur

Per tutti gli amanti delle
Santo
foto di Santo
Iscritto: 02/02/2010

Per tutti gli amanti delle sfide di poker fatte testa a testa (heads up), io consiglio vivamente la trasmissione di PokerItalia24 che manda in onda il "Poker Heas Up Championchip".

Ieri sera ho visto una puntata fichissima in cui giocavano heads up Tom Dwan e Phil Hellmut... che spettacolo!!!!!!

Le puntate le trovate in programma nel palinsesto di PokerItalia24!!ve lo consiglio proprio!!

Bravo Santo!!
crosta11
foto di crosta11

C'hai azzeccato in pieno!

Io guardo spesso le puntate di "poker heads up championship" e mi ha elettrizzato molto!

però vi consiglio di giocare piano comunque perchè non sembra così facile se volete alzare il vostro bankroll...

Si, bello davvero il
ForzaRoma
foto di ForzaRoma

Si, bello davvero il programma di Pokeritalia24, il "poker heads up championship" , anche perchè finalmente vediamo giocare anche qualche italiano!
Belle anche le puntate di PokerAfter Dark, davvero interessanti, io poi adoro Phill Elmuth!

ForzaRoma devo proprio farti
lorenzo6tr
foto di lorenzo6tr

ForzaRoma devo proprio farti i complimenti per la qualita' delle tue domande.
Da giocatore di Texas Hold'em Heads Up capisco in pieno il tuo dubbio e in effetti si riferisce ad una situazione che spesso capita durante questo tipo di partite:
abbiamo giocato bene e vinto diversi colpi e cosi' ci troviamo ad avere un discreto vantaggio sul nostro avversario, diciamo circa il doppio delle sue chips. a questo punto il problema maggiore per noi, o meglio dire la nostra paura, e' quella di "rovinare" tutto, e consentire un facile double up al nostro avversario, consentendoglim di tornare alla situazione iniziale. Ma ti dico che il modo migliore di fare cio' e' proprio quello di abbssare il nostro livello di aggressivita' e lasciare che il nostro avversario vinca diversi uncontested pots. Questo non deve mai accadere, e al contrario dobbiamo aggreddire ancora di piu' chi abbiamo di fronte, che ora' sara' consapevole del fatto che il prossimo errore gli costera' la partita. Non esitiamo dunque a spingere sui suoi rilanci on mani come pocket pairs, con le quali non giocheremmo in questa maniera a parita' di stacks, realizzando che nel caso dovesse chiamarci ci troveremo spesso in coin flip, una situazione che noi possiamo accettare benissimo. 1 volta vinceremo la partita e un altra tutto tornera' come era all'inizio, ovvero ripristinando le nostre chances iniziali. Piuttosto evitiamo di commettere l'errore di chiamare i rilanci di un giocatore con stack la meta' del nostro quando abbiamo mani marginali, dal momento che non vi sono in gioco abbastanza chips per giustificare le nostre implied odds.

L'heads up è una cosa che non
il pinguino
foto di il pinguino
Iscritto: 10/01/2010

L'heads up è una cosa che non mi piace affatto!!!
Sempre sotto stress, se non aggredisci tu, sono gli altri ad aggredirti e poi perdi ;-(
Lo trovo una cosa troppo stressante ed affatto rilassante... Non fa per me, anche se non metto in dubbio che sia emozionante!

Pinguino...
crosta11
foto di crosta11

...e quindi arrivi al massimo secondo???????

Perdente!!!!

:-P

Beh Crosta, dipende da che
ForzaRoma
foto di ForzaRoma

Beh Crosta, dipende da che torneo è!!! Magari se arrivi secondo ad un WPT o ad un EPT dove in palio ci sono milioni e milioni di dolalri, io mi accontento uguale!!!! ;-I