COME GIOCARE LE POCKET PAIRS E I CONNECTORS IN UN SIT AND GO
| COME GIOCARE LE POCKET PAIRS E I CONNECTORS IN UN SIT AND GO | |
|---|---|
Molti giocatori compiono l'errore di attribuire troppo valore ai suited connectors e alle pocket pairs, giocando queste mani per cifre eccessivamente elevate, in particolare durante le prime mani di un sit and go. Queste mani rientrano nella categoria delle mani speculative, ovvero mani che, a fronte di uno scarso investimento iniziale, sono in grado di garantirci un elevata rendita, giustifcata dal fatto che, nella stragrande maggioranza dei casi, il flop non ci sara' d;aiuto, obbligandoci a foldare la mano. Questo significa che finche' possiamo giocare queste mani per cifre poco rilevanti allora l'investimento iniziale e' giustificato, ma quando il rednimento atteso non e' sufficentemente alto, oppure quando l'investimento iniziale e' eccessivo, queste mani andrebbero foldate. |
|
| Credo che tu abbia pienamente | |
|---|---|
Credo che tu abbia pienamente ragione soprattutto per quanto riguarda le pocket pairs, ma per quanto riguarda i suited connectors, ho visto molte volte su Poker1Mania, Luca Pagano che le giocava sempre (o almeno questo hanno mostrato)e che spiegava la loro importanza. Io non ho mai capito bene quando usarle e quando no,e quindi ti ringrazio per l'utile consiglio, ma non pensi che forse, almeno i suited connectors andrebbero comunque giocati anche in quel caso? |
|
| beh... | |
|---|---|
...lorenzo ha pienamente ragione...ma si può provare ogni tanto a giocarli...puoi essere fortunato a beccarti 2 colori nel flop e sfrutti la continuation bet per aggiudicarti il piatto bluffando o prendendo un bel fortunato colore... Io comunque parto dall'idea della scaletta dei valori delle combinazioni...il colore è appena sotto il full quindi se si ha in mano 2 semi uguali...caro mio...prima di sognare pensa a callare se vuoi tentare la fortuna o foldare se rilanciano...giusto? Ovviamente se hai lo stack leggero allora ti consiglio di foldare...se invece hai uno stack da nababbo allora vale la pena ogni tanto di provare ma non sempre! "La fortuna favorisce la mente preparata" - Louis Pasteur |
|
| Ciao Rocca83, Luca Pagano con | |
|---|---|
Ciao Rocca83, Luca Pagano con i suoi video ha rovinato moltissimi giocatori.....!!!! |
|
| Si è vero, ottima | |
|---|---|
Si è vero, ottima considerazione Lorenzo! L'ho pensato ssempre anche io che quando vediamo le riprese dei tavoli da poker, alla fine ciò che ci mostrano sono solo delle parti importanti del torneo, e non ne vediamo molte altre che magari non andavano a buon fine per chi aveva in mano delle pocket pairs o dei connectors. |
|
| Pienamente d'accordo... | |
|---|---|
...infatti le riprese tv sono solo pubblicitarie e grazie allo spettacolo delle mani (importanti e difficili) catturano parecchio l'attenzione dei telespettatori. Quindi chiedo agli utenti di vedere ogni tanto qualche torneo live dal vivo e vedrete che non è esattamente la stessa cosa della tv!!!! E non montatevi la testa pensando che quelle fantastiche mani potreste farlo anche voi!!! E' sbagliato!!! La strada della carriera...è moooooooooooolto lunga!!! "La fortuna favorisce la mente preparata" - Louis Pasteur |
|
| Si, ma è così interessante | |
|---|---|
Si, ma è così interessante vedere quelle mani giocate in modo così "strano"!!! Si perchè, quando entrano in gioco con qualche punto un pò assurdo, a volte davvero inutile.... poi chiudono il loro gioco e portano via agli altri avversari un mucchio di chips... senza che all'inizio avevano chissà cosa!!! |
|
| Vediamo solo degli "estratti" | |
|---|---|
Vediamo solo degli "estratti" dei tornei importanti, tenetelo sempre a mente. Anzi, ci sono posti in internet, dov trovare le riprese integrali dei final table importanti? |
|
| Pocket pairs e suited connectors | |
|---|---|
Rispondo al quesito: bui 50/100 SnG full ring tutti pari stack troviamo 99 da utg......io direi un misto di 70% fold 30% (non metto raise in quanto non abbiamo history sugli oppo che seguiranno) bui 50/100 SnG full ring tutti pari stack troviamo 78s da utg.......stesso discorso di sopra ma con misto 60% fold 40% call(raise stesso discorso di sopra) stesse situazioni e stesse carte in middle position aumenterei il call, diminirei il fold e penserei ad un minirase per mandare via proprio le mani molto marginali stesse situazioni e stesse carte in late position (CO - CO -1) piazzerei un raise 3x 4x se rubo i bui ancora meglio...su sb call su bb check (onde evitare guerre tra bui) nelle stesse situazioni in SnG ma in fasi finali (3/4 giocaotori) se fossi big stack folderei in quanto potrei subire un all in da un qualche short stack.....se fossi short stack quindi stack <5 BB push all in "Nessuno vince sempre chiunque lo ammetta o è un bugiardo o non gioca a poker" Amarillo Slim "Luckiest hand is when you bluff before the flop, on the flop, on the turn and on the river you make your hand.." - Sam Farha |
|
| TheBurned premesso che | |
|---|---|
TheBurned premesso che sarebbe di aiuto sapere gli stacks e le tendenze di ogni singolo giocatore al tavolo quando andiamo a fare queste considerazioni voglio dirti che limpare con mani come 78s e 99 durante il livello 50/100 un sit and go è sbagliato. Limpando 99 infatti contribuisci ad aumentare eccessivamente le dimensioni del piatto, rendendo profittevoli shoves da parte di opponent con stack medi-bassi, rendendoti la vita difficile per un eventuale call (sei praticamente in flip con ogni due figure). Ti consiglio sempre di aprire con un 2.5x raie in questa situazione, chiaramenmente anche il fold è una possibilità, sopratutto dalle early positions. 78s è una mano che puoi tranquillamente accantonare in questo livello in quanto non hai assolutamente odds per cercare di floppare una monster. Attenzione dunque a non essere un HBL,ovvero un high blind limper, perdendo chips preziose, anzi preziosissime a questo punto, nel cercare di vedere un flop. Gioca poche mani, ma quando lo fai giocale in maniera aggressiva. |
|