Chiarimenti sull'uso della parola "SET" nel Texas Hold'em

Chiarimenti sull'uso della parola "SET" nel Texas Hold'em
ungarstu
foto di ungarstu
Iscritto: 10/01/2010

Ciao gente, oggi mi è venuto un dubbio su una parola del poker, di cui non sono certo di conoscere il significato esatto!
Si tratta della parola "set" (tipo:ho chiuso un set di 5....)
Io la intepretavo come sinonimo della parola "tris", ma mi diceva un mio amico di poker (incerto anche lui sulla questione!) che "set" si può dire solo in alcuni casi.
Si, ok, ma allora quali????????????????????

Ecco la risposta esatta la
Piccio
foto di Piccio
Iscritto: 02/02/2010

Ecco la risposta esatta la trovi anche nel dizionario del poker di PokerStars.
Set : Un tris, quando due delle tre carte sono quelle che hai in mano. Quando invece vi sono due carte uguali sul board e tu ne hai una uguale in mano, non si parla di set ma di "tris".

Queste sono le parole di
ForzaRoma
foto di ForzaRoma
Iscritto: 29/04/2010

Queste sono le parole di base! Se non le conoscete mettevi a "studiare" prima di andare a giocare e perdere soldi!

Caro ForzaRoma, non credo
Piccio
foto di Piccio

Caro ForzaRoma, non credo proprio che sia necessario sapere il significato di una parola, che rappresenta comunque lo stesso punto nel gioco.Non esagerare, si può giocare lo stesso

Porcamiseria come siete
StarTrek
foto di StarTrek

Porcamiseria come siete precisi su questo forum!!! Se io ho una domanda allora meglio non farvela che sennò poi mi dite che non devo giocare. Allora sapete che vi dico? Io sò proprio tutto ma tutto, e vi faccio una pernacchiona prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! :-)