Sei un gambler?
| Sei un gambler? | |
|---|---|
Dobbiamo ammettere che nella stragrande maggioranza dei casi, con una percentuale che sfiora il 100%, un appassionato di Texas Hold’em è interessato, come minimo, a tutto quello che riguarda il gioco d’azzardo. Con gioco d’azzardo intendo tutto quello che è possibile combinare all’interno di un casinò ovvero roulette, dadi, blackjack, baccarat, poker caraibico e tutte le varianti di questi giochi. Un gioco come gli altri? Chi comprende un minimo il funzionamento basilare del Texas Hold’em sa benissimo che il ruolo della fortuna è completamente nullo se si gioca a Texas Hold’em un numero di mani sufficientemente alto. Gli altri giochi Dimenticatevi di tutto questo quando non state giocando a Texas Hold’em. Quando state giocando ad uno dei tanti giochi che un casinò vi offre, escludiamo il black jack in quanto gioco “virtualmente” battibile, siete voi quelli che stanno accettando tale scommessa dalla parte sbagliata. In definitiva state “comprando” un servizio di entertainment, come lo sono il cinema o uno spettacolo teatrale, cioè state comprando il fatto di avere valore atteso negativo in cambio di un servizio. |
|
| Sono professionista di Texas | |
|---|---|
Sono professionista di Texas Hold'em ormai da tre anni e devo dire di essere molto contento della scelta che ho preso, che chiaramente ha dei pro e dei contro. Ma ancora quando la gente mi chiede cosa faccio e poi mi dicono allora sei uno sche scommette io rispondo, fiero, "I DON'T GAMBLE". |
|
| Beh, io non sono d'accordo | |
|---|---|
Beh, io non sono d'accordo sul fatto che "il ruolo della fortuna è nullo se si gioca a Texas Hold’em un numero di mani sufficientemente alto". |
|
| Non sono d'accordo All1nn!! I | |
|---|---|
Non sono d'accordo All1nn!! I veri professionisti riescono a gestire bene la "sfortuna" e tra un bluff e qualche mano non giocata, riescono pure a conquistare bei risultati! |
|
| Tanto piu' alto e' il numero | |
|---|---|
Tanto piu' alto e' il numero delle mani giocate e tanto meno l'impatto della dea bendata si fa sentire, fino ad un punto in cui la componente fortuna e' assolutamente irrilevante. |
|