Quando la carriera viene prima di tutto
| Quando la carriera viene prima di tutto | |
|---|---|
Per un giocatore di Texas Hold’em che si rispetti la carriera viene prima di tutto, prima della famiglia, dei figli dell’amore. Forse sto un tantino esagerando ma era per esasperare l’importanza del termine carriera connesso al Texas Hold’em. Non sto parlando del termine carriera inteso come professione, ovvero del decidere di essere giocatori di Texas Hold’em professionisti, ma invece di saper gestire la nostra esperienza con il Texas Holde’m sul lungo termine. E’ infatti necessario adottare delle regole di comportamento, delle imposizioni a volte in grado di disciplinare i nostri comportamenti e le nostre decisioni. Il tutto per evitare di finire come tantissimi giocatori di Texas Hold’em, magari piu’ bravi e talentuosi di altri, ma al contrario di questi ultimi incapaci di gestire le proprie emozioni e i propri impulsi, al punto da finire senza un soldo e impossibilitati a proseguire, appunto, la propria carriera nel mondo del poker on line. Ricordatevi sempre che per essere considerati bravi giocatori e’ necessario non solo possedere determinate abilita’ quando si e’ seduti al tavolo verde, ma anche quando non si tratta di analizzare il proprio gioco o quello altrui, ma invece di gestire le proprie finanze. La carriera di un giocatore Sit and Go Quando parliamo di Sit and Go di Texas Hold’em stiamo parlando di una particolare tipo di torneo a tavolo singolo con delle particolari caratteristiche di gioco che meglio di qualsiasi altra variante di poker on line tutti si presta ad essere amministrato in maniera razionale. Il gicoatore di sit and go deve obbedire a delle regole di comportamento rigorose che riguardano gli stakes a cui giocare, il numero di buy ins di cui il bankroll deve essere composto, ed eventuali aggiustamenti a quest’ultimo. Personalmetne consiglio sempre di mantere un bankroll di 100 buy ins, in particolare quando si gioca a livelli di buy in bassi, ovvero 5 o 10 euro. I motivi di questa mia regola dei 100 buy ins per quanto riguarda i livelli medio bassi di sit and go sono diversi. In primo luogo si vuole qui considerare che il giocatore di Texas Hold’em che gioca abitualmente a questi livelli non e’ un giocatore esperto e dunque, seppur il suo ROI sia positivo, e’ piu’ soggetto a fluttuazioni del proprio bankroll. Un bankroll di Texas Hold’em a prova di fluttuazioni e’ molto importante, dal momento che ci consente di giocare sempre in tranquillita’ e senza la paura di finire senza soldi, che di sicuro ha un effetto negativo sul nostro gioco. Ricordatevi sempre che dei buoni risultati nel Texas Holde’m sono frutto di una serie di cause, e non solo da come si gioca questa o quella mano. |
|
| La carriera di un giocatore | |
|---|---|
La carriera di un giocatore di poker Texas Hold'em allora... è più dura di quella di tanti altri professionisti!!!!! |
|
| Ecco... | |
|---|---|
...hai proprio ragione pinguino!!!! Ti quoto in pieno!!! :-D "La fortuna favorisce la mente preparata" - Louis Pasteur |
|
| Povere mogli e fidanzate dei | |
|---|---|
Povere mogli e fidanzate dei giocatori professionisti di poker!!!!sempre troppo, troppo impegnati! |
|
| Io cambierei volentieri il | |
|---|---|
Io cambierei volentieri il mio lavoro con quello di un giocatore di poker! ma se poi perdo tutto?!!! Bisogna prima essere sicuri di guadagnarci qualcosa.. sennò che lavoro è? |
|
| Impossibile avere la | |
|---|---|
Impossibile avere la sicurezza totale di vincere caro PiuPoker!Prima si deve fare tanto teoria e pratica, e poi vedere se riusciamo ad essere dei bravi giocatori. Non tutti hanno la poker face! |
|
| Carriera? | |
|---|---|
PiuPoker...lascia perdere la carriera di professionista...x semplici motivi: Quindi ti conviene tenerti il tuo lavoro e giocare alla sera in totale relax online o live. Se vinci un pacchetto ad un torneo live basta chiedere le ferie (4/5 giorni) e via al divertimento. ;-) "La fortuna favorisce la mente preparata" - Louis Pasteur |
|
| SiSi!!!! Avete ragione | |
|---|---|
SiSi!!!! Avete ragione tutti!Io continuo il mio lavoro da impiegato, guadagnerò poco ma almeno è sicuro!!!E poi, cosa fondamentale, quando mi metto al pc a giocare, lo faccio con vero piacere e non per "dovere"! Tutti d'accordo! |
|