All in al buio
| All in al buio | |
|---|---|
Nel Texas Hold’em, cosi’ come in ogni altro gioco non solo di poker ma di carte in generale, giocare al buio significa giocare senza neppure aver guardato le proprie carte. Chi e’ cosi’ tanto matto da fare una giocata del genere direte voi? Be’ vi posso garantire che in talune, particolarissime situazioni di Texas Hold’em, il matto e’ invece colui che le proprie carte le guarda. Attenzione a non prendermi eccessivamente alla lettera e fare all in senza guardare le proprie carte troppo spesso: non vorrei ricevere email minatorie di giocatori di Texas Hold’em rovinati dall’aver applicato i miei consigli con eccessiva liberta’. Quello che pero’ vi voglio dire in questo articolo e’ che il Texas Hold’em e’ un gioco nel quale la forza delle carte che abbiamo in mano spesso non ha valore, perche’ vi sono altri fattori che maggiormente contano quando si tratta di prendere una decisione. IL SIT AND GO DI ANNETTE OBRESTAD Annette Obrestad, di gran lunga la giocatrice donna piu’ forte del mondo, e’ famosa per essere stata in grado di vincere un sit and go sulla poker room Ultimate Bet senza neppure vedere una singola mano. Se non credete alle mie parole fatevi un giro su you tube e cercate il video in cui Annette sconfigge altri 8 giocatori di Texas Hold’em senza nemmeno sapere che carte ha in mano! Questo di Annette e’ un esempio, di certo esasperato, di come nel Texas Hold’em, ma in qualsiasi variante del poker in generale, siano diversi gli aspetti in grado di pesare sull’esito di una mano, come per esempio la posizione, le dimensioni dello stack, la tipologia dell’avversario etc... NON GUARDATE LE VOSTRE CARTE Quando si gicoa un sit and go di Texas Hold’em capita a volte di trovarci in situazioni non propriamente piacevoli, con stacks minimi, ovvero compresi tra i 3 e i 5 big blinds, in cui e’ neccessario compiere una mossa il prima possibile per non venire mangiati vivi dai bui crescenti. Dobbiamo cioe’ rubare i bui dei nostri avversari, e spesso non possiamo aspettare di avere una mano valida. In questi frangenti il consiglio che mi sento di darvi e’ quello di coprire con una mano la sezione di monitor dove le nostre carte sono rappresentate e fare all in se il o i giocatori prima di noi hanno passato la mano. Tanto piu’ il nostro stack e’ basso e la nostra posizione e’ di vicinanza con i blinds e tanto piu’ questa giocata deve essere fatta. Pena il venire mangiati dai blinds. Evitate dunque di vedere le vostre carte, spillare 62off potrebbe impedirvi di effettuare la giocata corretta, e sfruttate quel poco di fold equity che vi resta, prima di esaurirla completamente. |
|
| Si Annette è davvero una | |
|---|---|
Si Annette è davvero una grande, però io non giocherei mai al buio così. Già perdo normalmente, figuriamoci al buio!!!!! ;-))) |
|
| Giocare al | |
|---|---|
Giocare al buio????????????????????????????????????????? |
|
| Giocare al buio dev'essere | |
|---|---|
Giocare al buio dev'essere davvero difficile, e penso proprio che bisogna essere dei grandi giocatori per riuscire a vincere in questo modo. Ci vuole una grande abilità anche nell'intimidire l'avversario solo con lo squardo. |
|
| camillobenso, guarda che si | |
|---|---|
camillobenso, guarda che si trattava di un sit&go online... difficile che lo sguardo abbia un valore :-P |
|
| è vero,,,, | |
|---|---|
Il poker non è un gioco di carte ma di persone e posizione "Nessuno vince sempre chiunque lo ammetta o è un bugiardo o non gioca a poker" Amarillo Slim "Luckiest hand is when you bluff before the flop, on the flop, on the turn and on the river you make your hand.." - Sam Farha |
|
| Davvero Annette ha fatto | |
|---|---|
Davvero Annette ha fatto questo???Non lo sapevo proprio e mi sembra stupefacente. Ma sarebbe capace di rifarlo? |
|
| Un sit and go senza vedere | |
|---|---|
Un sit and go senza vedere nemmeno una mano?! Davvero fenomenale anche per un professionista. Non so se avete visto il videoo su YouTube...incredibile. |
|
| Rob911, ma percaso parli del | |
|---|---|
Rob911, ma percaso parli del video di Annette Obrestadt? |
|