una mia mano...non sapevo che fosse così DONK!!!!

una mia mano...non sapevo che fosse così DONK!!!!
forza_sugar
foto di forza_sugar
Iscritto: 08/10/2010

Ciao ragazzi, ieri ho fatto un sit 'n' go e ho incontrato un donk clamoroso che mi ha subito dimezzato il mio stack con le sue chiamate senza senso..fortunatamente poi mi sono ripreso e sono arrivato secondo!!! :p
volevo sapere se secondo voi ho giocato male la mano e "aiutato" il donk a vincere...
2 mano del sit 'n' go Texas Hold'Em NL 3 E.
Blind 30/60
Ho Af Kp rilancio da Early Position 3,2 BB
Il donk chiama e anche il bottone.
FLOP: Ac 9p 7c
Essendo il primo a parlare e vedendo i 2 cuori a tavola punto 300.
Il donk chiama. Il bottone folda.
TURN: 5c
Betto 300 per capire se il donk ha centrato il colore.
Il donk chiama.
RIVER: Jc
A questo punto checko...penso se aveva colore rilanciava al turn magari ha doppia coppia...
Donk checka...
Perdo la mano..ha 2p2c!!!!!!!!!!

Secondo voi ho sbagliato qualcosa???
Grazie a tutti
Saluti...e buon poker a tutti

Ciao Forza_Sugar, complimenti
lorenzo6tr
foto di lorenzo6tr
Iscritto: 22/11/2009

Ciao Forza_Sugar,
complimenti per il secondo post al sit!!!;)
Spesso nei Sit and Go di Texas Hold'em ci sono giocatori inesperti, che piu' che "donk" io chiamerei "contribuenti", i quali giocano un elevato numero di mani durante le prime fasi: questa strategia e' sicuramente sbagliata nei sit and go dal momento che ogni singola chip e' importante e deve essere conservata per la fase cruciale, ovvero la bolla in cui rimangono 4 giocatori e la eliminazione successiva decreta i 3 players a premio. Quanto detto ci porta direttamente all'analisi della tua mano: di sicuro e' corretto il tuo rilancio di 3,2 BB preflop da early position (4 BB in questo caso, e visto il livello loose dei giocatori sarebbe stato un altro size corretto). AK durante le prime fasi non e' una mano cosi' forte dal momento che spesso corri il rischio di giocare piatti con piu' giocatori e corri il rischio di legare top pair quando un avevrsario lega un set o una doppia coppia: quindi gioca la tua mano sapendo di poter vincere un piatto medio se leghi il tuo punto, ma quando le puntate si fanno eccessive e' un errore rimanere nel piatto e di conseguenza perdere, come purtroppo ti e' capitato, meta' dello stack. Non e' durante queste fasi che si determina il vincitore di un sti and go, quindi gioca il piu' chiuso possibile.
Le tue puntate sono corrette anche se le avrei ridotte un po (150 e 230 circa) in modo di evitare di committarti troppo al piatto, soprattutto in caso di raise la turn o al river, un check al river per pot control non sarebbe stato male (ti ricordo che il tuo obbiettivo in questa situazione e' controllare le dimensioni del piatto) e una blocking bet al river erano un altra opzione. Ma sicuramente hai giocato bene la mano e semplicemente hai avuto sfortuna incontrando un avversario che e' stato molto fortunato.
Stai tranquillo che giocando un poker solido e intelligente, come hai fatto in questa mano, sul lungo termine i risultati staranno dalla tua parte e non dalal tua!
Continua cosi'!