Heads Up No Limit Texas Hold'em: quale il ROI obbiettivo???

Heads Up No Limit Texas Hold'em: quale il ROI obbiettivo???
lorenzo6tr
foto di lorenzo6tr
Iscritto: 22/11/2009

Come probabilmente avrete intuito da alcuni dei miei ultimi articoli, ultimamente mi sto appassionando al gioco Heads Up e devo dire che sono molto soddisfatto di questa mia decisione. In precedenza non avevo mai dato eccessivo peso a questo aspetto del mio gioco, al punto da far si' che l'Heads Up arrivasse ad essere un mio leak, cioe' una mia debolezza. Devo dire che preferisco i tornei turbo i quali, a fronte di un ROI inferiore ai non turbo, sono in grado di garantirci un tasso di vincita orario maggiore, per via della possibilita' di giocare piu' tornei nel corso di un intervallo di tempo definito. Ma secondo voi quale puo' essere il ROI obbiettivo per un giocatore di Heads up turbo, considerando in particolare stakes di 30, 50 e 100 euro???
Fatemi sapere le vostre opinioni!

Difficile dare una risposta a
PiuPoker
foto di PiuPoker
Iscritto: 02/02/2010

Difficile dare una risposta a questa domanda....
ma visto che ti appassioni all'heads up Lorenzo, secondo te c'è molta differenza tra l'heads up di poker cash game, e l'heads up ad un torneo? Non ho mai avuto chiara questa cosa.

Ma perchè non è la stessa
All1nn
foto di All1nn
Iscritto: 10/01/2010

Ma perchè non è la stessa identica cosa!???
L'heads up è heads up e basta, si gioca sempre uguale.

lol 2 cose differenti
Sniper
foto di Sniper
Iscritto: 08/11/2009

lol 2 cose differenti

Ciao PiuPoker, complimenti
lorenzo6tr
foto di lorenzo6tr
Iscritto: 22/11/2009

Ciao PiuPoker, complimenti per la domanda.
Effettivamente le due modalitaà di gioco sono completamente diverse, per una serie di ragioni. Nel Poker Heads Up in modalità torneo, quello che viene definito un Sit and go di Texas Hold'em con due giocatori,la strauttura progressiva dei bui non ti permette uno stile di gioco regolare durante il corso della partita, ma anzi ti costringe a prendere decisioni a volte dettate dalla "fretta". In questa modalità dunque si tende a cercare delle situazioni "abbastanza" positive ovvero in grado di darci un vantaggio sul nostro avversario in termini relativi. Non possiamo aspettare situazioni esclusivamente favorevoli, ovvero quando il nostro avversario è quasi drawing dead, perchè verremmo mangiati dai bui. Questo comunque non vuol dire che tali situazioni non si possono verificare. Un ulteriore differenza è data dal fatto che, qualora vincessimo un bel piatto, la porzione di chips che abbiamo appena portato via al nostro avversario non può essere da questàultimo reintegrata, e dunque ci troveremmo a giocare con uno stacks maggiore di quello del nostro avversario, a volte anche più del doppio, con tutte le conseguenze che ne derivano. Nel Poker heads up in modalità cash game invece un giocatore ha la possibilità di reintegrare lo stack iniziale al principio di ogni singola mano, rendendo inutile un eventuale gap. In questo tipo di modalità i bui rimangono fissi, premiando làaspetto tecnico e la bravura di un avversario nei confronti dell'altro. Questo significa che se stiamo giocando contro un avversario molto debole, o sul quale abbiamo diverse read, il nostro vantaggio è molto elevato, dal momento che la strttura di bui fissi ci consente di non dover rischiare eccessivamente in situazioni marginali. Questo stà ad indicare il motivo per cui un giocatore nettamente inferiore a noi potrà battarci in un sit and go heads up ma non potrà quasi mai sconfiggerci durante una sessione, sufficente lunga, di heads up cash game.
Spero di averti chiarito ogni dubbio!

Ed io che pensavo che fossero
Ele
foto di Ele
Iscritto: 10/01/2010

Ed io che pensavo che fossero quasi la stessa cosa il poker Heads Up in modalità torneo e quello giocato cash game...
Si imparano sempre molte cose qui!

Grazie per le spiegazioni
PiuPoker
foto di PiuPoker
Iscritto: 02/02/2010

Grazie per le spiegazioni Lorenzo, adesso ho molto più chiara la situazione e proverò anche un heads up cash game appena sarà possibile farlo, mettendo in atto tutti i tuoi consihli :-)