Deep stack shoving range.
| Deep stack shoving range. | |
|---|---|
Ecco una mano che mi è capitata qualche giorno fa su un sit da 20 euro su stars.Cosa fareste in questa situazione? PokerStars Game #37689043150: Tournament #228909462, €17.84+€2.16 EUR Hold'em No Limit - Level VII (100/200) - 2010/01/05 17:46:16 CET [2010/01/05 11:46:16 ET] |
|
| Io qua ci vedo una easy | |
|---|---|
Io qua ci vedo una easy call.... |
|
| Anche secondo me. Poi magari | |
|---|---|
Anche secondo me. Poi magari ti scoppia con A9, ma questa è una chiara call! |
|
| Non voglio andare | |
|---|---|
Non voglio andare controcorrente di proposito, ma a me questa non sembra una call così scontata...secondo me nel 90% dei casi siamo in flip, e non lo vedo rilanciare con mani che possiamo dominare come AJ, AT o KQ.imo |
|
| Anche se hai la mano migliore | |
|---|---|
Anche se hai la mano migliore poi te scoppiano....quindi non serve a niente.... |
|
| Gollum ancora un ottima | |
|---|---|
Gollum ancora un ottima analisi: considerate che a questi livelli molti giocatori non hanno la minima idea di come giocare AK e quindi optano per shoves di questo tipo. Inoltre non vedo la necessità di mettere a repentaglio il nostro vantaggio in termini di chips andando a collare con la quasi assoluta certezza di trovarci di fronte ad un flip o a una mano dominata, dal momento che non vedo proprio AJ giocare in questa maniera. |
|
| E' difficile però non fare un | |
|---|---|
E' difficile però non fare un call immediato con queste carte! |
|
| Capisco Rocca83 che la mano | |
|---|---|
Capisco Rocca83 che la mano in questione e' veramente una mano ottima se presa assolutamente, ma prova a considerare questa mano in termini relativi e capirai che la call non e' la migliore giocate. In una situazione di bolla e' fondamentale considerare anche il fattore fold equity, ovvero la possibilit' che i nostri avversari facciano fold alle nostre puntate. Quando e' invece un nostro avversario a fare all in noi non abbiamo piu' nessuna fold equity, e questo significa che "la forza" della nostra giocata non e' piu' cosi' tanta. |
|
| Ciao :D secondo me crying | |
|---|---|
Ciao :D secondo me crying fold.. ma mancano info sull'oppo e sul tavolo per esserne sicuri. :) |
|
| Ma allora secondo voi, è | |
|---|---|
Ma allora secondo voi, è sempre meglio non limitarsi a guardare le proprie carte ed ha valutare semplicemente il punto in mano!!!Meglio Sempre considerare tutte le situazioni del momento? |
|
| Kratos complimenti, hai colto | |
|---|---|
Kratos complimenti, hai colto in pieno la mano. Quando si giocano i Sit and Go di Texas Hold'em a volte e' necessario foldare carte molto belle come AQ, basandoci non solo sulla forza della nostra mano ma anche sulla situazione stacks, la tendenza degli altri giocatori, la nostra immagine e quella degli avversari etc... E' considerando tutte queste variabili che si diventa bravi giocatori, e mi sembra che tu Kratos sia sulla strada giusta! |
|
| bravo Kratos! | |
|---|---|
Hai acceso il lume della saggezza!! E' vero che fa gola AQs ma fa molto ingannare!!! Mi spiego meglio...se si gioca 20 euro allora ci controllerei bene questa mano se meglio foldare o no. Se INVECE si gioca solo 5 euro allora proverei a callare per capire l'intenzione strategica dell'avversario ma purtroppo diversi giocatori imbecilli ci cascano senza pensarci che hai perso una partita e poi mi dicono come scusa che tanto sono 5 euro persi...e li rispondo..."hai ragione ma ti ringrazio molto...senza di te intanto mi avvicino di più al premio". O no? Poi è vero che se calli e becchi la combinazione vincente tanto di cappello ma andare a vedere e perdere con questa scusa proprio no!!! ;-) "La fortuna favorisce la mente preparata" - Louis Pasteur |
|