allora avete mai visto una doppia coppia battere una scala? leggete per favore
| allora avete mai visto una doppia coppia battere una scala? leggete per favore | |
|---|---|
ciao mi chiamo marco ieri sera in un torneo live in un club dovo sono socio,e' successo un episodio analogo..i buy sono 200 400.io ho j9 ..al flop esce 4,q,10.io a questo punto ho bilaterale.mi serve un k o un 8 per chiudere scala..lui ha gia' preso il q.punta 600 ..io chiamo ..il turn nulla di che esce il 2..lui punta 1000. io chiamo.esce l otto e cosi al river io ho scala fatta!!!...il piatto ora e' circa 3000 io decido di puntare 5000 fingendo un bluff.. in piu' dico una frase dopo aver puntato..e gli dico..dai ti conviene passare che ho scala.(il mio intento era quello di fingere il bluf e farlo chiamare.lui che in mano ha q-8 e vedendo anche l otto si era sentito forte non mi crede decide di vedere e quando vede la mia scala,comincia a protestare.dicendo che siccome avevo detto il valore esatto della mia mano va foldata.cosi fu...il dealer da ragione al mio avversario e mi vedo sotrarre 13000 chips.finale della favola q-8 vince 13.000 chips contro scala 8 9 10 j q ...voi che ne pensate? è stato corretto da parte del dealer foldare la mia mano?ciao e grazie in anticipo. |
|
| p.s | |
|---|---|
dimenticavo..per favore commentate solo se sicurissimo di quello che dite..grazie ancora. |
|
| puoi dire quello che ti pare | |
|---|---|
secondo me uno puo' dire quello che gli pare...puoi dire che hai scala per indurlo a foldare o dire che non hai nulla per farlo chiamare o viceversa...e questa cosa l'ho vista varie volte in televisione, anche nelle wsop |
|
| ho sentito max pescatori | |
|---|---|
ha detto, testuale: "uno non puo dire le proprie carte ma puo dire per esempio ho una bella coppia" |
|
| questione di corretezza | |
|---|---|
No, non si può rivelare le proprie carte ne il punto realizzato. Il motivo è abbastanza semplice, è una questione di corretezza nei confronti degli altri players. Nel tuo caso hai detto il vero per indurlo in errore e farlo chiamare, come in effetti è sucesso. Ma, mettiamo il caso, se con il tuo reise lo avessi messo in all in e lui ti avesse creduto foldando la sua doppia coppia, avrebbe evitato l'eliminazione dal torneo a scapito degli altri players. Per evitare collusion e/o discussioni tra players si è deciso di farene assoluto divieto. |
|