Poker room: tante promozioni, tanti players delusi

Il nostro sondaggio su cosa pensate delle promozioni delle poker room

Ancora una volta noi della redazione di Poker.it abbiamo voluto “indagare” con un nostro sondaggio sulle opinioni dei nostri lettori, che senza dubbio amano il gioco online, sulle varie promozioni regolari e speciali offerte dalle tante poker room. Ecco i risultati.

Orientarsi sulla promozione giusta? Che fatica!

Saper scegliere e valutare quale occasione del momento è più adatta al proprio gioco, è come trovarsi davanti ad una vetrina di abiti “in saldo” e volerne acquistare uno senza poterlo provare: le promozioni di poker online sono sempre molte ed invitanti, apparentemente convenienti, raramente soddisfacenti, e spesso prive di un “qualcosa in più”.

Questa non è affatto la nostra sentenza, ma è un breve riepilogo con una semplice metafora, di quello che voi ci avete detto di pensare cliccando sulle risposte del nostro ultimo sondaggio che chiedeva: “Cosa pensi delle promozioni delle poker room ?”

In questo grafico la situazione dettagliata

Il 40% dei giocatori di poker online delusi dalle offerte e…

La reale convenienza di una promozione proposta dalle room, la si può ben giudicare (anche se è sempre possibile leggere il paragrafo “termini e condizioni”) solo dopo averla provata. Tanti nostri lettori ne hanno provate tante, ma l’idea che si è creata in loro, almeno nella maggior parte dei casi, non è positiva.

Alla domanda del sondaggio sopra citata (cosa pensi delle promozioni delle poker room?) il 40% ha fatto un “click” sulla risposta “sono deludenti”! Una risposta che ha letteralmente “dominato” tutte le altre possibili, e che è seguita al 2° posto dalla risposta “Non ci sono abbastanza Freeroll”.

Quel “qualcosa in più” di cui vi parlavamo sopra, sono decisamente i Freeroll, forse i tornei di poker online più amati da tutti voi che non volete proprio farne a meno, e magari li preferite alle promozioni (o ne vorreste inseriti di più nelle offerte). Il 26% dei nostri lettori ha dunque risposto che vorrebbe più Freerooll. Viene da esclamare “Freeroll che passione!”: speriamo allora che le room si indirizzino sempre più su questo tipo di offerta.

Il poker online per sognare (e vincere) grandi eventi live

A parte delusioni e mancanze varie, dal nostro sondaggio abbiamo capito che i giocatori amano sognare, tentare e conquistare i più prestigiosi tavoli verdi spesso inaccessibili per i buy in o per la lontananza dell’evento, ed amano farlo proprio grazie alle promozioni di poker online che lo consentono.

Il 14% di chi ha partecipato al sondaggio, ha scelto la risposta relativa al fatto che le room nelle loro promozioni “Devono offrire più pacchetti premio per eventi live importanti”.

Volare alle WSOP, al WPT, o ad una tappa dell’EPT e dell’IPT, è un’esperienza che ogni player vorrebbe provare: quindi la richiesta di più pacchetti premio per questi tornei è molto sentita! Ormai tutte le poker room offrono promozioni con pacchetti completi di viaggio, hotel e buy in per gli eventi live più prestigiosi in programma, e la cosa positiva è che lo fanno permettendo di arrivare a vincerli anche con tornei satellite da pochi euro, o addirittura Freeroll. Questo piace, ma il mondo dei giocatori online vorrebbe un maggior numero di posti da conquistare. Come non capirli?

Quello che noi invece vorremo capire adesso con il nuovo sondaggio a cui siete tutti invitati a partecipare (lo trovate nella nostra home page, in basso a destra), è quale evento live tra Mini IPT, Main Event IPT, Main Event EPT (Italia o estero) e Main Event WSOP, voi preferireste trovare nei pacchetti delle promozioni offerti dalle room. Diteci ora la vostra con un click!

E poi c’è chi non segue la scia, e chi si fida solo del brand…

Mentre in tanti si informano o scelgono di provare una delle ultime promozioni di poker online, qualcuno prosegue per la sua strada non dando affatto importanza alle offerte: sono il 9% dei nostri “votanti”, che hanno fatto un click sulla frase “Le promozioni non mi interessano, gioco perché mi piace”.

C’è poi, come accade forse per ogni prodotto che si acquista, una certa affidabilità che un marchio (o brand) trasmette rispetto ad un altro: il 6% dei voti registrati nel nostro sondaggio è relativo a chi ha scelto la risposta “Solo le room più grosse fanno promozioni davvero interessanti”.

Infine, la più piccola percentuale del nostro sondaggio si registra con i click di chi ha scelto l’opzione “ Ormai gioco solo al cash game”: il 5% ha risposto così.